Il linfodrenaggio, è un massaggio praticato nelle zone del corpo con un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido.
Un nuovo metodo terapeutico per praticare il linfodrenaggio è l’ applicazione di taping particolari che non danno compressione di cute o muscoli, non limitano o riducono il movimento né ostacolano il defluire del sangue.
Per migliorare il drenaggio linfatico e vascolare e per disturbi muscoloscheletrici o vascolari viene applicato questo tape che è un cerotto tessuto con cotone ed elastico e non medicato.
Con il movimento fisico la parte sulla quale è stato applicato il taping si muove attivando così un micromassaggio locale che stimola i meccanismi drenanti.
Presso l’ Ortopedia Sanitaria di Elena Castellani, a Torino, il cliente, ha la possibilità di consultare e lavorare con professionisti specializzati nella cura e salute della persona. Operatori che mettono a disposizione della clientela la propria esperienza pluriennale con attività di ginnastica propriocettiva o di stretching ed applicazioni mirate di taping kinesiologico e per linfodrenaggio.
Elena Castellani Ortopedia Sanitaria S.r.l.s – Taping kinesiologico per linfodrenaggio
C.so Siracusa 127 – 10137 Torino
Tel. 011.3139853 – 348.7192635
Leave a Reply