ELENA CASTELLANI
Ortopedia Sanitaria S.r.l.s.
My video

CONSULENZE

 

La Sanitaria, si avvale di consulenti e specialisti, per seguire il cliente per ogni necessità alla cura ed al mantenimento della salute.

Su appuntamento, il cliente, ha altresì la possibilità di consultare professionisti specializzati, in settori relativi alla cura e alla salute della persona che mettono a disposizione della clientela la propria esperienza pluriennale:

> Dottore in Tecnico ortopedico , realizzazione di plantari e calzature ortopediche su misura, previo esame baropodometrico e Stabilometrico 

> Osteopata / Fisioterapista

> Massofisioterapista

> Estetica (pedicure estetico e curativo)

> Onicotecnica (ricostruzione estetica e ricostruzione onicofagica)

> Riflessologia plantare

TUTTE LE CONSULENZE SONO SU APPUNTAMENTO

 

Dr. Daniele Giaccone Fisioterapista/Osteopata

FISIOTERAPIA:   Si avvale di strumenti quali le mobilizzazioni articolari, gli esercizi funzionali, lo stretching , il massaggio, l’allenamento propriocettivo, il recupero sensitivo, la neurodinamica, la postura per trattare patologie ortopediche traumatiche (fratture, lussazioni, distorsioni, contusioni, stiramenti, strappi, colpi di frusta, esiti di interventi chirurgici, postumi da immobilizzazione da gesso o tutore, cicatrici adese…)e non traumatiche( infiammazioni, tendiniti, tendinosi, dolori cervicali, dorsali e lombari, vertigini e cefalee di origine cervicale, sciatalgie, alterazioni posturali, artrosi…) e patologie neurologiche (Ictus, Sclerosi Multipla, Parkinson, neuropatie, lesioni nervose periferiche, parestesie, formicoli….)

 

OSTEOPATIA: Si avvale delle manipolazioni o thrust o HVLA(high velocity low amplitude) per ridare la mobilità persa ad uno o più segmenti corporei e favorire il ritorno alla fisiologica biomeccanica articolare e la conseguente scomparsa del dolore.

Si applica a tutte le articolazioni sia della colonna vertebrale che degli arti; spesso abbinata alla Fisioterapia, viene usata nella maggior parte delle patologie ortopediche sia non traumatiche  che traumatiche( rispettando le giuste tempistiche)che in molte patologie neurologiche.

Il trattamento viscerale(osteopatico), invece si serve di tecniche dolci applicate agli organi addominali per trattare disturbi dell’apparato gastro-intestinale, alterazioni del ciclo mestruale (dolore eccessivo, irregolarità/carenza del flusso), gambe gonfie, piedi freddi e dolori addominali e delle zone limitrofe.

 

METODO MC KENZIE: Si basa sull’auto-trattamento del paziente mediante semplici e veloci esercizi assegnati dal Fisioterapista dopo un’accurata valutazione della risposta del dolore a determinate posture o movimenti. Metodo studiato per il trattamento dei dolori cervicali, dorsali e lombari.

Il paziente, dunque, dopo aver preso coscienza dell’origine e della causa del suo dolore, impara ad evitare le posture ed i movimenti che lo peggiorano ed apprende quali esercizi servono a diminuire istantaneamente la sua sintomatologia, a portarlo verso la risoluzione del quadro nonché a prevenire eventuali recidive.

 

TAPING NEUROMUSCOLARE: Consiste nell’uso dei famosi cerotti elastici colorati visti spesso sugli atleti, ma utilizzabili da chiunque.

In base alla modalità di applicazione favoriscono il riassorbimento di edemi ed ematomi, aiutano in fase cicatriziale, mettono in scarico uno o più muscoli, favoriscono la contrazione muscolare, stabilizzano un’articolazione.

 

Viene quindi utilizzato, nella maggior parte dei casi in abbinamento alla Fisioterapia, per patologie ortopediche traumatiche e non. Il cerotto è di cotone e non contiene alcun farmaco, la sua azione è di tipo meccanico data dalla sua elasticità e dalla precisa tecnica di applicazione sulla cute

 

 

Tagged Under

© 2017 Elena Castellani Ortopedia Sanitaria S.r.l.s. - Sede Legale: c.so Siracusa, 10137, Torino - Partita Iva/Codice Fiscale: 11554250016 - Numero REA: TO-1222362
Design by SocialOne. Tutti diritti sono riservati. All Rights Reserved.news